Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Bologna Digital Media

In un’ eclettica compresenza di start-up e giganti della comunicazione multimediale, l’area Bologna Digital Media si presenta come uno spazio privilegiato per condividere gli ultimi aggiornamenti e i prodotti più innovativi nel campo dei contenuti digitali per ragazzi. Editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, studi di animazione, artisti e autori trovano qui un centro dinamico per discutere le tante opportunità offerte dal mondo in continua espansione del digitale.


Questa stimolante area ospiterà, a partire da quest’anno, anche l’innovativo Illustrators Survival Corner, un luogo d’incontro riservato alla professione dell’illustratore.

 

Per il 2018 l’area digitale si prepara a offrire un ricco programma di eventi: i punti salienti di questa edizione saranno il mercato degli audiobook e le ultime novità sulle tecnologie AR.

 

Diversi sono gli spazi e gli eventi offerti dall’area Digital Media:

 

Digital Caffè

Il Digital Caffè offre un intenso programma di dibattiti e seminari sul panorama dei contenuti digitali per ragazzi e training di formazione su piattaforme tecnologiche. Protagonisti di questa edizione saranno diversi incontri chiave sulle app più innovative e sul potenziale della tecnologia AR, offrendo una vera “full immersion” nel mondo del digitale per bambini e giovani adulti.

 

Digital Conference Room

La Digital Conference Room è un’ampia sala dedicata a incontri, interventi internazionali e lezioni con importanti professionisti del digitale, dell’editoria e del licensing. Con oltre 100 posti, la Digital Conference Room può essere prenotata dalle aziende per presentare nuovi software e dispositivi e per organizzare incontri di formazione rivolti agli sviluppatori.

 

BolognaRagazzi Digital Award

Giunto alla settima edizione, il BolognaRagazzi Digital Award è il riconoscimento volto a premiare i migliori prodotti digitali e le app più innovative ideate per il pubblico dei più giovani. I vincitori del BolognaRagazzi Digital Award ricevono grande visibilità internazionale e le app premiate approdano nelle liste di prodotti digitali consigliati a genitori e insegnanti per qualità e valore educativo.

 

Business Lounge

Dopo il successo del 2017, il Bologna Digital Media ospiterà anche quest’anno la Business Lounge: uno spazio dedicato a riunioni, incontri di business e networking cocktail dove aziende, clienti, sviluppatori e ricercatori del mondo digitale possono dare vita a nuovi progetti e collaborazioni.

 

Per stand, eventi e ulteriori informazioni riguardanti l’area Digital Media: 

bcbfdigitalmedia@bolognafiere.it


aldus


Documenti


DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 2018


MODULO PRIVACY (OBBLIGATORIO)


WHO'S WHO 2018



Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità