Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Vincitori 2017

PREMI

PREMIO CATEGORIA PRESCOOL ASSEGNATO AL BRAND PEPPA PIG, GESTITO IN ITALIA DA ETS STUDIOS SRL, CON RIFERIMENTO AL PROGETTO COSTA CROCIERE

Per l’estensione del progetto, il coinvolgimento di bambini e famiglie e il tipo di licensing esperienziale, con la teatralizzazione del marchio, che ha vissuto al di fuori del piccolo schermo.


PREMIO KIDS ASSEGNATO A GRANI & PARTNERS SPA, PER LA CREAZIONE DEI ROLLINZ IN RIFERIMENTO AL PROGETTO SVILUPPATO PER CONTO DI BRAND LOYALTY (e veicolato da ESSELUNGA)

Per la straordinaria capacità di progettare prodotti altamente collezionabili e con una tecnologia unica, e avendo creato un fenomeno di mercato e social senza precedenti.


PREMIO TEENS ASSEGNATO AL BRAND BARBIE, GESTITO IN ITALIA DA VICTORIA LICENSING & MARKETING, CON RIFERIMENTO AL PROGETTO TEZENIS

Per la completezza dell’estensione della marca in un segmento teens, con integrazione tra retail, social e sviluppo prodotto. La capacità di estendere un brand iconico in un’area adulta e renderlo fortemente aspirazionale, in una categoria di grande appeal per il target.


PREMIO ADULTS AL BRAND I PUFFI, GESTITO IN ITALIA DA THE LICENSING COMPANY CAA – GLOBAL BRANDS GROUP, CON RIFERIMENTO ALLE TAZZE DI FORMA ITALIA SRL - EGAN

Per la capacità di interpretare una property come I Puffi attraverso un trattamento stilistico adulto e ricercato, con una qualità del prodotto particolarmente alta e in grado di interpretare gli stati d’animo del consumatore.


PREMIO SPECIALE AL BRAND MINIONS, GESTITO IN ITALIA NEL BIENNIO 2015 E 2016 DA CPLG ITALY

Per la totale trasversalità del target, dai più piccoli ai più grandi; per la scelta particolarmente coerente di tutti i licenziatari partner, che hanno sviluppato a loro volta prodotti ricchi di innovazione tecnologia e per il coinvolgimento di licenziatari dal profilo internazionale.

 


MENZIONI SPECIALI

MENZIONE SPECIALE RETAIL AL BRAND TROLLS, GESTITO IN ITALIA DA PLANETA JUNIOR ITALIA

Per una vasta progettazione di accordi con il retail. La capacità di coprire in maniera mirata tutte le categorie di distribuzione, dalla GDO all’editoria e fino all’e-commerce, ideando anche progetti espositivi dedicati e di impatto in ogni punto vendita selezionato.


MENZIONE SPECIALE PROPERTY RIVELAZIONE DELL’ANNO 2015-2016 AL BRAND PAW PATROL, GESTITO IN ITALIA DA VIACOM INTERNATIONAL MEDIA NETWORKS ITALIA

Per il completo trattamento della property a livello multipiattaforma e la piena penetrazione su tutte le categorie, tra le quali: giocattolo, abbigliamento, food e digital games. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità