Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Bologna Licensing Trade Fair: l'unica fiera del licensing in Italia

 

Bologna Licensing Trade Fair è la sola manifestazione fieristica in Italia in cui i principali licensors e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato del licensing, dall’entertainment al brand, dal fashion allo sport. Bologna Licensing Trade Fair, si è attestata come l’evento di riferimento per gli operatori del settore in Italia e uno dei principali appuntamenti Europa.

Bologna Licensing Trade Fair, con molteplici servizi rivolti agli espositori e ai visitatori, è il punto d’incontro tra i players del licensing. L’evento è rivolto a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, società di produzione audiovisiva, broadcasters, distributori e buyers.

Un servizio unico per gli espositori
La registrazione al Bologna Licensing Trade Fair comprende – oltre all’acquisto dello spazio 
espositivo nel Padiglione 31, connessione wi-fi, servizi e assistenza – la possibilità di partecipare ai meeting One-to-One con il mondo del Retail, il Licensing Retail Day, e ai meetings con nuovi partners licenziatari, il Licensing Prospect Day

Un evento unico per i visitatori
Con un solo biglietto è possibile partecipare a tre fiere, licensing, publishing, media&digital, oltre ai numerosi eventi organizzati e scoprire le ultime novità sul mercato del trade, del licensing, dei media e dell’editoria di settore. I visitatori potranno eventualmente utilizzare la network lounge per meetings e appuntamenti di lavoro con altri visitatori.

 

NOVITA’ 2016: IL NUOVO PADIGLIONE MEDIA & DIGITAL
Bologna è sempre più un hub di contenuti. Il Padiglione 32 apre al primo evento dedicato alla filiera dei contenuti, media e digital, in concomitanza con la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e del Bologna Licensing Trade Fair. 

Evento rivolto a produttori audiovideo, multimediali, digital content provider, sviluppatori app ed e-book e a tutti i protagonisti della filiera digital e media, per i quali l’organizzazione curerà un’agenda di appuntamenti con il mondo dei produttori di beni di consumo, licensors, editori e agenzie di comunicazione. Prevista anche una giornata dedicata alle serie tv che hanno potenzialità di sviluppo editoriale, oltre al Digital Café per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi e tendenze. 

 

NUMERI
L’ultima edizione del Bologna Licensing Trade Fair ha registrato 60 espositori italiani ed esteri, 600 brands rappresentati e 2500 visitatori (licenziatari, agenti, licenzianti e retail). La Fiera rappresenta un appuntamento professionale imperdibile per la compravendita delle licenze per chi opera in Italia e in Europa.

 


Dal 4 al 6 aprile 2016

Quartiere Fieristico, Padiglione 31
Ingresso Piazza Costituzione

Lunedì, Martedì, Mercoledì: ore 9.00 > 18.30 

Per ulteriori informazioni:

Bologna Licensing Trade Fair
Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna
Tel. 051 282242 - Cell. 339 2377368
Fax 051 6374011
E-mail: licensing@bolognafiere.it