Bologna Licensing Trade Fair: l'unica fiera del licensing in Italia

Bologna Licensing Trade Fair è la sola manifestazione fieristica in Italia in cui i principali licensors e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato del licensing, dall’entertainment al brand, dal fashion allo sport. Bologna Licensing Trade Fair, si è attestata come l’evento di riferimento per gli operatori del settore in Italia e uno dei principali appuntamenti Europa.

Bologna Licensing Trade Fair, con molteplici servizi rivolti agli espositori e ai visitatori, è il punto d’incontro tra i players del licensing. L’evento è rivolto a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, società di produzione audiovisiva, broadcasters, distributori e buyers.

 

LICENSING RETAIL DAY-2° EDIZIONE IL 26 MARZO 2014

Dopo il successo della prima edizione, a marzo 2013, Bologna Licensing Trade Fair conferma l'appuntamento con il retail al prossimo Licensing Retail Day, un giorno interamente dedicato al tema della distribuzione. Un appuntamento unico nel suo genere dove, oltre a una mattina dedicata a seminari di approfondimenti sulle ultime tendenze della distribuzione legata ai prodotti su licenza, ci sarà un pomeriggio interamente strutturato con incontri "speed date" tra retailers selezionati e gli espositori. Novità 2014, l'aumento dei retailers coinvolti e l'apertura a key players della distribuzione internazionale.

 

UN SERVIZIO UNICO PER GLI ESPOSITORI

Oltre all’acquisto dello spazio espositivo, con servizi ed assistenza, è inclusa nella quota di registrazione una connessione wi-fi. Inoltre, l’espositore può inserire gratuitamente i dati dei propri brand all’interno della PROPERTY GUIDE (uno strumento unico per far conoscere il proprio brand a tutti i visitatori della Fiera) e può utilizzare una sala, con tutto il supporto audio-visivo necessario, per poter realizzare incontri e presentazioni esclusive rivolte ai propri clienti e partners. Inoltre gli espositori sono i soli ch epossono avere accesso alle sessioni "speed dates" del Licensing Retail Day con il mondo della distribuzione. Un valore aggiunto unico per chi partecipa a questo evento.

 

UN EVENTO UNICO PER I VISITATORI

Con un solo biglietto è possibile accedere a due prestigiose fiere di settore solo per il trade, licensing ed editoria, oltre che alla maggior parte degli eventi organizzati in Fiera, per conoscere le ultime novità del mercato e poter approfondire i temi più caldi sul mondo delle licenze. Inoltre, con la PROPERTY GUIDE potrà conoscere in modo approfondito tutti i brands rappresentati dagli espositori e potrà utilizzare la network lounge, nel cuore della fiera, per poter organizzare i propri appuntamenti di lavoro.

 

NUMERI

L’ultima edizione del Bologna Licensing Trade Fair ha registrato 60 espositori italiani ed esteri, 600 brands rappresentati e oltre 1800 visitatori (licenziatari, agenti e buyer). Con 10 eventi al giorno, questa Fiera rappresenta un appuntamento professionale imperdibile per la compravendita delle licenze.

 

Dal 24 al 26 marzo 2014

Quartiere Fieristico, Padiglione 31

Ingresso Piazza Costituzione

Lunedì, Martedì, Mercoledì: ore 9.00 > 18.30

 

Per ulteriori informazioni:

Bologna Licensing Trade Fair
Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna
Tel. 051 282903 - Cell. 339 2377368
Fax 051 6374011
E-mail: licensing@bolognafiere.it